Translate

6.4.13

PRIMER E FONDOTINTA PER OGNI TIPO DI PELLE


Oggi vi parlerò dei fondotinta; ne esistono di vario genere ed ognuno di loro è adatto ad un tipo di pelle diversa. Ora vi do un po' di dritte...



Per un trucco perfetto il segreto sta tutto nella base. Se il fondotinta e' steso male o se le occhiaie e le imperfezioni non sono coperte perfettamente , il risultato non sarà mai buono. 
Per evitare una copertura insufficiente delle occhiaie e delle imperfezioni del viso, potete aiutatevi con un Primer viso; i primer sono delle basi, che vanno applicate prima del fondotinta, sono uniformanti o leviganti. Dopo aver applicato il primer potete procedere all'applicazione del  fondotinta.
Per ottenere un effetto naturale, il tono non deve essere troppo scuro, altrimenti si vedrebbe la differenza di colore tra viso e collo. Scegliete sempre un mezzo tono piu chiaro del tuo incarnato, serve a dare luce al viso. 
Se hai la pelle molto chiara, allora usa un fondo che risulti trasparente.

Se invece hai una carnagione olivastra , usa un fondo leggermente aranciato, serve ad evitare l effetto grigio; ci sono vari tipi di fondotinta, dipende sempre dall'effetto finale che si vuole ottenere.
I fondotinta fluidi, sono poco coprenti, quindi perfetti per un make-up dall'effetto naturale. 


Per chi ha la pelle impura, esistono anche i fondi fluidi opacizzanti, che sulla pelle hanno un effetto satinato.
Io personalmente, ed anche per lavorare, uso i fondi in HD. Sono fondotinta ad alta definizione che danno una copertura invisibile, ma allo stesso tempo capace di uniformare l'incarnato. I fondotinta fluidi si possono applicare con il pennello oppure con la spugnetta. 
I fondi compatti in crema invece, sono piu' coprenti e sono adatti per chi preferisce un trucco un po' piu' carico; sono perfetti per le pelli miste o secche e si applicano con la spugnetta.


Il fondotinta compatto in polvere invece e' consigliato per le pelli tendenzialmente grasse ed e' perfetto per chi ha poco tempo per truccarsi, perché copre e opacizza allo stesso tempo. Per un effetto meno carico si può applicare con un pennello Kabuki (va molto di moda in questo momento).




Nessun commento:

Posta un commento

adnow

loading...

Lascia il tuo commento!

Segui mua in the city su instagram!