In molte mi fanno spesso le stesse domande...
Quali sono le tendenze make-up? Cosa si usa? Come devo truccarmi?
La tendenza di quest'anno é il nude make-up, ovvero una base molto naturale realizzata con fondi leggeri, ombretti color carne o leggermente più scuri dell'incarnato e poco mascara.
Per le guance bisogna usare dai colori naturali fino alla tonalità pesca. Io consiglio un blush in crema, perché dona un effetto più naturale e la base risulta meno polverosa.
Sulle labbra sarà ideale utilizzare un colore cioccolato o una base idratante; noi Makeup artist in molti casi usiamo Homeoplasmine, un prodotto omeopatico.
Per la sera, al fine di ottenere un tocco più glamour, al nude make-up aggiungerei un po' di colore che potrebbe essere un rossetto rosso o bordò scuro quasi nero (questa è una scelta da valutare in base anche al vostro outfit)
Oppure una matita nera all'interno della rima inferiore e sulla palpebra inferiore dell'occhio.
Un'altra idea potrebbe essere l'eye-liner glitterato argento, oro o un altro colore sulla palpebra superiore, oppure anche l'eye-liner dal doppio colore, nero/argento o nero/oro
Infine, quello che vi consiglio sempre di fare, è valorizzare le sopracciglia per renderle più folte e decise con matite o polveri.
Qui di seguito vi mostro alcuni nude make-up realizzati da me!
Articolo di Marcella Laboccetta
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Nessun commento:
Posta un commento