Ciao a tutte,
oggi vi parlerò del make-up più adatto per ingrandire gli occhi!
Se avete gli occhi piccoli e volete farli sembrare più grandi con il giusto make-up si può fare!
Armatevi quindi di matite, mascara, ombretti, piegaciglia, ciglia finte e pinzetta e seguitemi passo passo. Vedrete che in poche mosse il vostro sguardo cambierà completamente e diventerà più intenso.
Ma come fare per truccare nel modo migliore gli occhi piccoli? Non bisogna fare magie, bisogna solo usare: matite chiare, il color burro è un must per ingrandire gli occhi, ombretti dai toni caldi, sia mat sia perlati, mascara allungante, ciglia finte e pinzetta.
Ecco ogni passo da seguire:
- Sopracciglia: dovranno essere assottigliate, soprattutto nel caso in cui le abbiate piuttosto folte. Togliete i peletti nella parte inferiore al fine di avere più spazio al di sopra della palpebra.
- Ombretti: dovrete usare quelli sui toni del bianco luminoso, oro, bronzo, marrone e tutte le sfumature di questi. I colori chiari vanno applicati nella parte dell’occhio più vicina al naso, mentre dovrete sfumare quelli più scuri nella parte esterna, spingendo verso la parte superiore, al fine di allungare lo sguardo; una volta che avrete sfumato le due tonalità, aggiungete una punta di ombretto illuminante in crema o in polvere nella parte interna, per creare un punto luce.
- Matite occhi: dovrete preferire le matite color burro, che riescono a illuminare e ingrandire. Potete utilizzare anche la matita nera o l’eyeliner, ma solo nella parte finale dell’occhio e, se volete truccarvi in stile anni ’50, basterà tracciare una linea sottile che punti verso l’alto.
- Mascara: usatelo nero o marrone, e sceglietene uno incurvante e allungante. Prima di passarlo, utilizzare il piegaciglia, (tranquille, non è difficile come sembra) e vedrete che differenza! Per serate chic e particolari, potete applicare
delle ciglia finte.
Nessun commento:
Posta un commento