Translate

24.6.15

BEAUTY TREND: STROBING, IL MAKEUP STROBOSCOPICO


Lo strobing è il nuovo contouring!

C'è una nuova tendenza sviluppatasi nel make-up, arriva dalla Francia e ha sostiutuito l'ormai classico contouring. Oggi nel blog parliamo di questo, e vi darò tutte le dritte per utilizzare questa tecnica durante il vostro makeup quotidiano e vi dirò quali prodotti scegliere per realizzarla!

Di contouring ve ne ho già parlato, spiegandovi come utilizzarlo per nascondere, con l'ausilio di luci e ombre alcune zone più "importanti" del viso (potete leggere l'articolo su come nascondere un naso prominente cliccando qui ), ma ora immaginate la tecnica di make-up di cui vi parlo oggi come lo step successivo dopo quello della tecnica di contouring.
La tecnica di cui vi sto parlando si chiama strobing e consiste nell'esaltare zone del viso con l'utilizzo di prodotti illuminanti. In questo articolo vi suggerirò quali prodotti usare e vi mostrerò alcune immagini che mostrano il risultato che si può ottenere con questa tecnica.
Lo strobing da gli stessi effetti scolpiti del contouring ma in modo molto più sottile. Il soggetto di tutto è la luce, e per realizzare questi effetti luminosi sul viso può essere anche un solo prodotto illuminante. Per farvi meglio capire cosa si intende per strobing vi è sufficiente sapere che lo stesso termine è stato creato per rifarsi al concetto di luci stroboscopiche, quelle che i fotografi durante i servizi fotografici usavano sui modelli per trovare i punti di bagliore sulla loro pelle.
Quindi mentre il contouring si basa sul gioco delle ombre per creare determinti effetti scolpiti sul viso, lo strobing invece si basa sul portare alla luce, sull'illuminazione dei determinate zone del viso.
Quindi tutto ciò che va fatto è applicare un prodotto illuminante su quelle zone del viso in cui si vuole ottenere l'effetto "baciata dal sole". Le zone in cui vi consiglio di applicare l'illuminante sono: sopra gli zigomi, sul dorso del naso e sulla zona centrale della fronte ma nella parte bassa attaccata alle sopracciglia, ovvero la zona T.
Il prodotto illuminante che si utilizza può essere anche un unico colore perché il contrasto si creerà con l'abbinamento al colore dato dagli altri prodotti che si useranno per il make-uo, come il fondotinta, la bb cream o il blush...
Nella scelta del prodotto illuminante considerate che dovrete sempre optare per una formula cremosa o in gel che si spalma in maniera migliore sulla pelle lasciando l'effetto bagliore desiderato.
Le tonalità da scegliere per i prodotti illuminanti sono: champagne, argento o rosa.
Se la vostra pelle è grassa però fate più attenzione nell'applicazione dei prodotti, evitate di applicare l'illuminante nella zonaT, limitatevi agli zigomi, e utilizzate una base semi opaca.

Questo è il trend make-up, molto più moderno del classico contouring, è scintillante ed è perfetto specialmente in questo periodo con l'estate alle porte!



Strobing nel make-up di Alexander Wang primavera 2015


Strobing nel make-up di Isabel Marant primavera 2015


Strobing nel make-up di Issey Miyake primavera-estate 2015
Ma quali prodotti usare per realizzare questi effetti luminosi sul viso? Io vi consiglio questi:


Teint Miracle di Lancôme è ricco di particelle micro-fluorescenti fonte di luce naturale


MAC Strobe Cream


Météorites Baby Glow, fluido trasparente illuminante Guerlain



Diorskin Nude BB Creme








fonte foto: www.harpersbazaar.com

Nessun commento:

Posta un commento

adnow

loading...

Lascia il tuo commento!

Segui mua in the city su instagram!