Translate

30.5.13

NOI SIAMO CIO' CHE MANGIAMO

Ciao  a tutte!!!
L'estate sta arrivando, non ce ne accorgeremo neppure e ci ritroveremo in spiaggia in compagnia di quei rotolini di ciccetta che sono peggio di quegli incontri indesiderati che a volte si fanno... "quelli" prima o poi vanno via, ma loro... "i rotolini"...  se non si agisce, se non si ha un piano d'azione per ritrovare la linea, non ci molleranno mai!!!
Allora, visto che da domani si entra nel mese di Giugno, io non posso esimermi dal lasciarvi alcune piccole chicche da seguire per agire sul vostro corpo dall'interno, attraverso l'alimentazione, al fine di trovare una linea migliore in vista della fatilica "prova bikini"... ma non solo per la linea, ma per noi stesse, per stare bene... come asseriva il filosofo Feuerbach "noi siamo quello che mangiamo"e questa affermazione non può non farci pensare!


Attenzione, non voglio certo darvi una dieta, perchè non rientra nelle mie competenze.
Voglio solo ricordare a chi le sa già e svelare a chi magari le ignora le proprietà benefiche della frutta, perchè questi alimenti non vanno mai sottovalutati; non sono solo ricchi di zuccheri come la maggior parte delle persone sa, ma hanno anche tantissime proprietà diverse che rende la frutta una nostra "amica" sopratutto nella bella stagione.
Allora vediamole un po'...




Le fragole: Ottime per combattere la ritenzione idrica, quindi per contrastare la cellulite, sono anche un potente disintossicante che stimola le funzioni di reni e fegato.


Il fico d'India: ricco di antiossidanti è ottimo per contrastare l'invecchiamento.

Le pere: sono una fantastica soluzione sgonfiante.

Le albicocche: contengono addirittura più betacarotene delle carote, quindi stimolando la produzione di melanina ci fanno abbronzare con appena 28 calorie per etto.

L'anguria: contiene moltissima acqua, sali minerali e potassio, il tutto con pochissimi zuccheri.

I frutti di bosco: sono un toccasana per la microcircolazione delle gambe ed ideali da usare specialmente se state facendo una dieta o dei trattamenti drenanti.

La pesca: Favorisce l'abbronzatura e contrasta il fotoinvecchiamento perchè ricca di potassio, betacarotene e vitamina C.
Inoltre è anche ricca di fibre ed è costituita per il 90% d'acqua, dunque è molto saziante con solo 27 calorie per 100 grammi.

Ovviamente cercate sempre di consumare frutta di stagione. Per aiutarvi nella scelta vi lascio qui' sotto una lista di frutti che a Giugno non potrete non trovare!


Albicocche
Angurie
Ciliegie
Fragole
Meloni
Nespole
Pesche
Pere
Prugne



Ovviamente tutti i frutti hanno proprietà e benefici, io ve ne ho proposte solo alcune, ma il suggerimento e' di farne il maggior uso possibile, scegliendole in base alla stagione!
Quindi, non aspettate il famoso "Lunedi'", classico giorno in cui si inizia una dieta o si smette di fumare o ci si iscriverà in palestra..... No.. Fatelo adesso! Iniziate oggi stesso con l'alimentazione il percorso necessario per arrivare alla prova costume senza stress!


Ecco infine (qui' sotto) uno schema per ricordare quale è la frutta di stagione!





Nessun commento:

Posta un commento

adnow

loading...

Lascia il tuo commento!

Segui mua in the city su instagram!