Translate

3.10.14

CANNELLA E NOCE MOSCATA PER AIUTARE LA PELLE A RIGENERARSI



Ma lo sapevate che la cannella e la noce moscata hanno ottimi effetti benefici sulla nostra pelle? Aiutano a combattere molti fastidiosi inestetismi come ad esempio l'acne.



La ricerca scientifica sostiene che la cannella ha buone proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, è quindi efficace contro l’acne. I batteri patogeni proliferano dove i pori della pelle sono ostruiti, provocando arrossamento e gonfiore, la cannella grazie alla sua azione antinfiammatoria riesce ad inibirli. Unita poi alla noce moscata, un antisettico naturale che aiuta contro brufoli e cicatrici è un mix perfetto per le pelli miste e grasse e favorendo la  rigenerazione della pelle è ottima per chi ha le  cicatrici di vecchi brufoletti.
 quelle pelli
Ma come farla entrare nella nostra beauty routine? Facile! 
Prendiamo l'abitudine di farci una maschera di bellezza che si realizza con pochi ingredienti, facilissimi da reperire e che richiede solo pochi minuti del nostro tempo!

Ecco la lista di ingredienti:

- 2 cucchiai di miele
- 1 cucchiaio di noce moscata
- 1 cucchiaio di cannella

Mescolate gli ingredienti, applicateli sul viso, attendete 10 minuti e lavate il tutto con acqua tiepida.

Se volete gli stessi benefici sul corpo basterà versare la polvere della cannella e della noce moscata all'interno di un bagnoschiuma il più neutro possibile.

Facile, veloce e naturale! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

adnow

loading...

Lascia il tuo commento!

Segui mua in the city su instagram!