Translate

16.1.14

PROFESSOR BALTHAZAR




Oggi questo post lo dedico ai piccoli, anche se, il personaggio di cui vi sto per parlare è conosciuto e amato anche da molte persone adulte, che durante la loro infanzia lo hanno seguito ed amato. 
Sto parlando di un cartone animato bellissimo, il Professor Balthazar.
Ma per tutti quelli che ancora non lo conoscono vi spiego un po' di chi sto parlando...

Il Professor Balthazar è un cartone animato creato nel 1967 che continua a riscuotere successi, come ad esempio, il titolo di migliore serie tv vinto nell'edizione 2011 del Romics Festival.

Personalmente trovo che questo cartone animato sia veramente delizioso e simpatico. Amato sia dai piccoli che dai grandi Balthazar è un gentile professore a cui tutti gli  amici e i vicini chiedono un aiuto per risolvere ogni sorta di problema che possano avere.
Ed è lì che Balthar comincia a pensare pensare e pensare.... E nella sua magica  officina tra colori e pozioni, trova e realizza la soluzione ai problemi di tutti coloro che gli chiedono un aiuto.


Facendo una piccola analisi dunque, questo cartone quale messaggio ci lascia?
- Che è giusto chiedere aiuto.
- Che è giusto aiutare.
- Che c'è sempre una soluzione.

Bhe... Mi sembrano ottimi messaggi da fare assimilare ai bambini bombardati dai cartoni moderni, la maggior parte dei quali non lascia nulla di buono, bensì spesso rimbambisce pure, a mio parere!

Anche i miei nipoti a cui ho già regalato i cofanetti con i 4 dvd ne vanno matti.

Non si stancano mai di vedere gli episodi di questo magico professore. Fortuna che ogni cofanetto contiene 4 dvd con all'interno ben 59 episodi!!!

Fortunatamente inoltre, nonostante questo cartone sia stato realizzato circa 40  anni fa,  la DVDlab  , una società di produzione dvd e blu ray con sede a Roma, ha avuto la geniale idea di restaurarlo, dando a tutti i fan di questo magico personaggio, la possibilità di rivederlo nella migliore qualità possibile e allo stesso tempo ha permesso ai piccoli di scoprire un piccolo capolavoro!


Ma se adesso vi siete incuriositi e volete dare un'occhiata... Ecco qui qualche filmato che potete vedere su youtube.

Ma so già che ve ne innamorerete... Quindi chi volesse comprare il cofanetto (con i 4 dvd contenenti ben 59 episodi) basta che visiti il sito della DVDlab e via con lo shopping!







Tanti altri video potete vederli sul canale youtube del Professor Balthazar.

Nessun commento:

Posta un commento

adnow

loading...

Lascia il tuo commento!

Segui mua in the city su instagram!