Translate

11.12.13

TORNA DI MODA IL RICCIO




Oggi la nuova tendenza per la moda capelli è senza dubbio il capello mosso.
Dalle modelle, alle celebrities, nello street-style… Oggi tutte mostrano l'ondulazione più idonea al loro viso e al loro stile.

Sono mossi e vagamente retro, voluminosi, un po' in stile anni Ottanta o con varie ondulazioni, da realizzare grazie alla moltitudine di babyliss che si trovano in commercio.
Per il 2014 saranno quindi fortunate tutte le donne già ricce grazie a madre natura, che senza alcuno sforzo per arricciarsi potranno sfoggiare la loro chioma sentendosi più trendy che mai!
Ma tutte le altre possono tuttavia stare tranquille, perché grazie alla moltitudine di piastre e babyliss che si trovano in commercio costruirsi un riccio su misura non sarà un'impresa… Se tuttavia non siete pratiche c'è sempre l'hairstylist di fiducia che saprà cosa fare!

Ma per le audaci che vogliono tentare l'impresa, ho pensato di realizzare questo post, proprio per mostrarvi qualche idea di ondulazione a cui ispirarsi e alcune piastre e babyliss utili allo scopo.

Sfilata a/i 2013-2014 di Just Cavalli
Sfilata a/i 2013-2014 Bottega Veneta
Sfilata a/i 2013-2014 di Marc by Marc Jacobs
Un'ottima piastra in commercio da utilizzare sia per il liscio che per morbide ondulazioni è la piastra GHD . Favolosa!


Due babyliss adatti per realizzare un bellissimo mosso, sono invece questi due nelle foto qui sotto.




(Questi babyliss li potete acquistare online, ci sono moltissimi siti in cui trovarli.)

Ovviamente, per un effetto finale eccellente, che valorizzi ancor più l'ondulazione non bisogna sottovalutare il colore.
Un elemento essenziale, da costruire attraverso i giusti giochi di luce (ovviamente realizzati da un professionista).
Per quanto riguarda il colore la tendenza vuole le radici più scure rispetto a lunghezze e punte più chiare e sfumature più o meno nette.
Un consiglio? Chiedete al vostro hairstylist di realizzarvi un colore con Color.Id della Wella, l'ultima innovazione nel campo della colorazione realizzata da un'azienda leader dell'haircare.
Da non sottovalutare, sono anche i prodotti adatti a costruire e mantenere l'ondulazione.
I migliori a mio parere? Quelli della Wella e quelli di TiGi.
Perché elasticità, costruzione del riccio, definizione e sofficità sono requisiti essenziali per avere una bella chioma!

Nessun commento:

Posta un commento

adnow

loading...

Lascia il tuo commento!

Segui mua in the city su instagram!