Translate

24.5.13

ANELLI E SIGNIFICATI




Ciao a tutte,
oggi vi parlerò di una tendenza del momento... l'anello al mignolo, il must have di questo 2013!
Ebbene si, oggi l'anello va di moda portarlo al mignolo, e a me devo dire che la cosa piace molto perche' risulta molto particolare sulla mano.
Allora, mi sono informata un po' sull' argomento e ho scoperto che esiste anche una simbologia dietro alla scelta del dito a cui infilare l'anello; infatti in base a quale mano o dito si porta l'anello vi e' nascosto un significato che adesso vi spiegherò...

Un anello posto sulla mano sinistra riceve energia, un anello posto sulla mano destra dona energia; la mano sinistra rimanda all'interiorità, la mano destra rappresenta l'esteriorità e la praticità. Se vengono ornate entrambe le mani, si crea una sorta di armonia e bilanciamento fra il dare e il ricevere.
N.B. Tutto questo viene ribaltato quando si parla di una persona mancina, perché il significato delle mani in quel caso cambia e la lettura va fatta in funzione della mano che si usa per scrivere, ovvero la sinistra.

Per riassumervi in breve il tutto, ogni dito ha un significato e se viene ornato da un anello la simbologia è molto forte. Ricorda che se il dito si trova sulla mano sinistra si tratta di energia che viene ricevuta e proiettata verso l'interno, mentre se si trova sulla mano destra l'energia è invece rivolta all'esterno, verso gli altri.

Anulare: creatività, amore per la bellezza, espressione del proprio IO, sentimenti, relazioni con le altre persone.
Indice: attitudine alla leadership, abilità esecutive, autostima, ambizione, autorità spirituale e religiosa.
Medio: armonia, senso di giusto e sbagliato, legge, giustizia, ricerca della verità, correttezza, analisi di sé.
Mignolo: intuizione, comunicazione, intelligenza.
Pollice: volontà, auto affermazione.
Conoscere questi simboli può essere di aiuto per analizzare la tua personalità a seconda di dove metti gli anelli, ma anche per enfatizzare aspetti del tuo carattere scegliendo a seconda delle occasioni a che dito infilare l'anello.

Soffermandoci sul mignolo, (o il dito del Dio Mercurio), simboleggia l'intuizione, la comunicazione, l'intelligenza. Infilare un anello al dito mignolo indica quindi grandi doti comunicative e un'innata abilità di convincere gli altri a fare quello che si desidera.
Si parla dunque di intuizione, di intelligenza comunicativa, di brillantezza e talentuosità. Indossare un anello al mignolo può aiutare a sentirsi al centro dell'attenzione e a ottenere qualcosa che si desidera particolarmente; inoltre e' l'ultima tendenza e risulta molto particolare sulla mano. 
Dunque... nessun motivo per non portarlo no?! ;-)

Inoltre gli anelli più trendy da portare al mignolo sono grossi e magari anche preziosi...
Si sa che le mode spesso nascono da usanze o da tendenze passate che vengono riproposte; infatti in passato l'anello al mignolo veniva già usato, in special modo l'anello con l'iniziale della famiglia, che era simbolo di nobiltà e di eleganza. Anche in questo caso quindi le cose non cambiano... la moda del momento infatti li ripropone allo stesso dito e della stessa grandezza!

Quì sotto vi posto una foto di uno fra i miei preferiti, realizzato da una gioielleria della mia città natale, la gioielleria "Caterini", sempre più bravi e creativi. ;) è Favoloso!!! ma giudicate voi stessi...





Nessun commento:

Posta un commento

adnow

loading...

Lascia il tuo commento!

Segui mua in the city su instagram!