Translate

5.4.13

IALUSET: UNA CREMA ANTI-AGING LOW COST!





Oggi vi parlerò di una crema da usare come trattamento per contrastare i segni del tempo e le imperfezioni del viso...
Sapete che sono un pò fissata con le creme per il viso anti age e cerco sempre anche prodotti alternativi che sono utili allo scopo, non solo quelli strapubblicizzati dalle grandi aziende, con costi più esosi del dovuto!
La crema di cui vi parlo si chiama Ialuset, è reperibile in farmacia, ma non è una crema che viene venduta appositamente per il viso, anche se è proprio nel viso che io vi consiglio di usarla ed ora vi spiego il perchè...

Ialuset crema è un prodotto indicato nel trattamento delle ferite e delle ustioni e delle affezioni dermatologiche di origine batterica.
Questa crema è composta in grandissima parte da acido ialuronico, che è il principale componente della sostanza fondamentale del derma. Agisce su tutte le fasi del processo di cicatrizzazione, accellera la cicatrizzazione e la riepitalizzazione delle lesioni cutanee ed il suo potere igroscopico mantiene un ambiente umido favorevole al processo di rigenerazione dei tessuti.

Ialuset, è praticamente un concentrato di acido ialuronico, principale componente di tutte le creme anti age in mercato, che agendo nel modo che vi ho appena spiegato, va a riparare tutte le imperfezioni del viso, come rughe, pori dilatati della pelle ecc..

Gli ingredienti della crema sono: Acido ialuronico, tensioattivo, estere decillico dell'acido oleico, cera emulsionante, umidificante, glicerolo, metil e propil p-idrossibenzonato, didroacetato di sodio, acidificante, profumo, acqua.
Non c'è dunque nulla che possa escludere il suo utilizzo su una parte delicata come è quella del viso.
So inoltre, che viene spesso consigliata anche da molti dermatologi.

L'utilizzo di questa crema è sconsigliato in gravidanza e durante l'allattamento; inoltre bisogna evitare di esporre le parti del corpo trattate alla luce solare, per evitare il rischio di fotosensibilità.
E' per questo che io consiglio di utilizzarla solo una volta al giorno, la sera prima di andare a letto, spalmandola accuratamente, dopo aver fatto una profonda detersione del viso, con un latte detergente ed essendo un potente concentrato di acido ialuronico io vi suggerisco di usarla per una settimana e solo dopo aver visto i risultati, decidere se continuare ancora un po' il trattamento oppure no se non lo ritenete necessario.

Se vi state chiedendo: perchè comprare questa crema invece di una crema anti age venduta appositamente per il viso?
La risposta è semplice... Contiene, ed in grande misura, lo stesso ingrediente primario di tutte le creme anti rughe che trovate in commercio, con la differenza che mentre le creme "famose" che si possono prendere in considerazione partono minimo dai 50 euro in su, questa la potete trovare alla modica cifra di 9,90!
Che dire? ...correte in farmacia e fatemi sapere come va! ;-)

20 commenti:

  1. Salve, mi sapete dire la percentuale di acido ialuronico contenuto in questa crema? Può essere usata tutte le sere, oppure, due tre sere consecutive e poi alternarla con un'altra crema idratante? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ialuset (prodotto analogo, ma di un'altra azienda) ha una concentrazione dello 0,2%. (cioè 2000 ppm)

      Elimina
    2. Ialuset (prodotto analogo, ma di un'altra azienda) ha una concentrazione dello 0,2%. (cioè 2000 ppm)

      Elimina
  2. Salve Fabiola, non conosco la percentuale di acido ialuronico contenuto nella crema, ma sarà sicuramente riportato nel tubetto, quindi lo potrà vedere nel momento dell'acquisto. Per quanto riguarda l'uso della crema non c'è una specifica indicazione, poiché Ialuset non è venduta espressamente per il viso. Io posso suggerire però di utilizzarla ogni giorno, anche più di una volta al giorno e per un lungo periodo e vedere i risultati, perché solitamente è così che vengono utilizzate le creme a base di acido ialuronico. Inoltre puoi tranquillamente usare anche una crema idratante, magari alternando le due creme tra la mattina e la sera.
    Aspetto di sapere come va! Per qualunque altra domanda mi scriva pure.
    Saluti
    Marcella Laboccetta

    RispondiElimina
  3. Strepitosa. Fa male solo ai produttori di cosmetici. Da provare

    RispondiElimina
  4. Strepitosa. Fa male solo ai produttori di cosmetici. Da provare

    RispondiElimina
  5. Io la sto usando. La metto come base e poi applico la crema idratante. Mi ha risolto i problemi di dermatite seborroica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del tuo commento Ely, sarà un utile spunto per chi ancora non la conosce e la vorrà provar! ;-)

      Elimina
    2. Lo provata e meravigliosa!!! La sto usando da circa un mese e ho visto ottimi risultati GRAZIE!!

      Elimina
  6. Ma puo'essere usata anche nei bambini con problemi di arrossamento da pannolino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia,
      questo non te lo so dire con certezza, ma tendenzialmente per i bambini consiglierei di scegliere sempre prodotti specifici per la loro fascia di età e consigliati dal pediatra, essendo loro più delicati rispetto agli adulti.
      Buona serata!

      Elimina
  7. Se possibile, consiglio di acquistarla in Francia dove la confezione è da 100g, quindi 4 volte quella italiana ma con la stessa composizione e costo analogo...intorno a €10!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pubblica la foto della crema presa in farmacia? Grazie

      Elimina
  8. Io l'ho usata su macchie post brufoli ... Che dire? Miracolosa! Macchie scomparse nel giro di due settimane (solitamente impiegherebbero mesi). Sto considerando di usarla su tutto il viso almeno 2-3 volte a settimana !

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Si può utilizzare in combinazione con Tretinoina e Tiobec??

    RispondiElimina
  11. Mi sapete dire come deve essere usata grazie

    RispondiElimina
  12. Comprata settimana scorsa in Francia. Costo 9.87. Fantastica

    RispondiElimina

adnow

loading...

Lascia il tuo commento!

Segui mua in the city su instagram!