Translate

11.4.13

HAIR STYLING: I TREND DEL 2013



Ciao a tutte!
oggi voglio parlarvi dei trend dell' hair styling di questo 2013.

Sappiamo bene mie care fashion addicted, che nella moda nulla si distrugge e tutto si trasforma, per cui guardando in dietro nel tempo... vi dico che quello di cui vi parlerò oggi, lo portava già negli anni 90 Kate Moss, la prima a mostrarlo in alcuni shooting fotografici che sono ormai reperti archeologici!
e  dopo tutti questi anni oggi è ritornato in voga... Sto parlando dello Shatush!




Oltre lo shatush ci sono anche tante altre tecniche di colorazione che stanno tornando di moda in questo periodo, gli effetti sono diversi ma il risultato è uno; schiarire le punte, ma come se fosse stato merito solo del sole e non delle due ore passate dal parrucchiere! ;-)

Le tecniche che stanno andando di moda adesso sono diverse, alcuni esempi sono: shatush, hombre hair, tie dye. Ce ne sono anche altre, ma queste tre sono quelle più in voga, quelle che vedete sulle teste di vip italiani e non solo...

Ora ve li spiego nel dettaglio:

- Shatush: E' la tecnica più in voga, consiste nello schiarire di diverse tonalità e in maniera graduale la parte finale del capello precedentemente cotonata. L'effetto sarà quello di una chioma schiarita in modo naturale, come farebbe il sole sui nostri capelli dopo una bella e lunga estate al mare, per chi se lo può permettere ovviamente!
Si, perchè voci di corridoio dicono che alcune persone che hanno provato a richiedere questo servizio nel nord Italia, da alcuni famosi hair stylist (di cui ora non dirò il nome) hanno ricevuto un preventivo di circa 2000 euro! incredibile ma vero...
Ma tranquille, fortunatamente non tutti gli hair stylist hanno questi prezzi pazzi, c'è chi lo fa per molto ma molto meno, con risultati che sono veri e propri capolavori! Per quelle persone che in questo momento stanno leggendo e vivono a Reggio Calabria, io posso suggerirvi un hair stylist che lo shatush lo proponeva e lo faceva quando a Kate Moss dovevano ancora suggerirglielo... ;-) e le sue clienti storiche lo sanno bene... Lei è mia sorella, Angela Laboccetta. (potete contattarla per qualunque info attraverso la sua pagina facebook: LABOCCETTA
Ovviamente è lei ad avermi fatto lo shatush qualche mese fa ed il risultato, credetemi, è stato favoloso ma sopratutto "naturale" che è l'effetto finale essenziale che dovrebbe avere ogni colorazione.

Ma perche possiate scegliere in base ai vostri gusti, continuo a spiegarvi cosa sono le altre tecniche...

- Hombre hair: è simile allo shatush, ma in questo caso viene utilizzato un solo schiarente, applicato sulle punte. Risultato: avremo uno stacco evidente tra il colore più scuro alla base e chiaro alle lunghezze, come vogliono le ultimissime tendenze.
La cosa bella di tutte queste tecniche è che non saremo più schiave dell'antiestetica ricrescita, cosa che avviene con le meches.
Infatti queste colorazioni non hanno bisogno di "manutenzione" nei mesi successivi.

Il risultato finale dipende ovviamente da quello di base. Infatti, se per le bionde basterà avere un tono più chiaro alle punte, per le more la scelta può variare verso il biondo, castano o rosso.

Shatush e Hombre hair vanno bene per qualunque tipo di capello, quindi riccio o liscio che sia, l'effetto sarà comunque naturale e luminoso. Meglio ancora se accompagnato da un taglio scalato che ne enfatizza le sfaccettature.

- Tie dye: una tecnica di colorazione che propone punte colorate, con toni molto vivaci, quali il rosa, l'azzurro, il verde ecc. accostate al tono di base del capello.
La riuscita dei toni scelti dipende dal tono naturale del capello, quindi è più facile che riesca un bell'effetto su teste bionde naturali.

Spero di esservi stat utile per capire la differenza fra le varie tecniche, poi comunque è sempre il vostro hair stylist che dovrebbe avere l'ultima parola, fatevi consigliare se vi fidate, è sempre meglio!





Nessun commento:

Posta un commento

adnow

loading...

Lascia il tuo commento!

Segui mua in the city su instagram!